Stimati soci della FSFP-TI,
recentemente abbiamo ottenuto la possibilità tramite i Sindacati Indipendenti Ticinesi-SIT, di proporre ai nostri affiliati la consulenza da parte dei loro esperti fiduciari per la compilazione della dichiarazione fiscale, ad un prezzo vantaggioso.
Nell’ambito delle prestazioni che il comitato FSFP-TI promuove costantemente verso i soci, quest’anno abbiamo voluto proporre questo interessante servizio, che se apprezzato e funzionale, potrà essere mantenuto anche in futuro.
I Sindacati Indipendenti Ticinesi-SIT si mettono a disposizione dei nostri soci che desiderano essere aiutati in questo compito, limitatamente alle sole dichiarazioni degli affiliati e dei loro coniugi. Sono esclusi altri congiunti.
Alcuni esperti in campo fiscale saranno presenti negli uffici del segretariato in via della Pace 3 a Locarno nelle giornate del 19 e 26 aprile, previo appuntamento.

Gli interessati potranno mettersi direttamente in contatto con i SIT al nr.  091 751 39 48 per fissare un appuntamento.

IMPORTANTE:
Sono ammessi alla consulenza solo gli associati che devono dichiarare al fisco esclusivamente:

  • redditi del lavoro quali dipendenti,
  • redditi assicurativi
  • piccole sostanze

Il sindacato non è a disposizione per dichiarazioni più complesse, in particolare per quelle relative a grosse sostanze, a comunioni ereditarie o a comproprietà.
Per questi ultimi casi i SIT potranno fornire agli interessati il contatto diretto della fiduciaria a cui si appoggiano.

Ogni associato che beneficerà della consulenza fiscale è tenuto a versare anticipatamente ai SIT un contributo di CHF 50.-, quale parziale partecipazione al costo effettivo di detta consulenza. La differenza sarà presa a carico dalla FSFP-TI.