Care colleghe, cari colleghi,
velocemente si sta avvicinando l’importante appuntamento con la nostra assemblea ordinaria, alla quale v’invitiamo a partecipare numerosi.
L’anno che sta per terminare, ha caratterizzato in modo importante l’attività della FSFP-TI sui molteplici temi d’attualità riguardanti la politica del personale messa in atto dal Governo. Molte delle recenti decisioni prese dal Consiglio di Stato e dal Comando influenzeranno in vari modi e per diverso tempo le condizioni di lavoro future. In questo contesto spesso abbiamo preso atto di decisioni già prese e questo modo di agire ci ha in qualche modo impedito di proporre le nostre riflessioni o esprimere la nostra opinione.
Il regolamento concernente i gradi e le promozioni della Polizia cantonale ne è un esempio. Avremmo sicuramente voluto poter partecipare con il Comando durante la fase di stesura di questo importante regolamento, ma quest’opportunità non c’è stata.

Attualmente un nostro rappresentate è attivo nel gruppo di lavoro che si sta occupando dell’elaborazione del regolamento della Polizia giudiziaria e sull’assunzione di agenti PG dall’esterno.

Siamo sempre stati presenti anche in seno al CCS nelle varie discussioni con la Sezione delle risorse umane e con il CdS, in occasione dei vari tavoli tecnici legati ai principali temi d’attualità come:

  • la nuova Legge stipendi e Regolamento dei dipendenti dello Stato
  • il Regolamento della commissione paritetica per la valutazione delle funzioni
  • la valutazione periodica degli impiegati dello Stato

I temi in discussione sono di particolare interesse per tutto il corpo di Polizia, per dare un segnale importante è quindi auspicabile una massiccia partecipazione a questa 102a assemblea ordinaria.

Considerata l’ottima esperienza della scorsa edizione a Locarno, anche quest’anno al termine dei lavori, la FSFP-TI offrirà ai partecipanti l’aperitivo seguito dallo standing dinner.

Non perdete l’occasione per trascorrere qualche ora in ottima compagnia.

Chi annuncerà la propria presenza entro il’17 novembre 2017 tramite il seguente link, parteciperà automaticamente alla lotteria che verrà estratta nel corso della serata.

clicca per annunciarti
visita la pagina dedicata all’assemblea